Informativa sul trattamento dei dati personali dei soggetti che richiedono l'attivazione a scadenza in prova di “Gestione Affitti”

Di seguito trovate la nostra informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) riguardante i soggetti che richiedono l'attivazione a scadenza in prova di “Gestione Affitti”.

1. Il "titolare" del trattamento dei dati personali è DATOS di Marin de la Cruz Rafael Andres , che ha sede in Pietra Ligure (SV), Viale della Repubblica 71, 17027.

2. Il "titolare" raccoglie e tratta i seguenti dati da parte dei soggetti che richiedono l'attivazione a scadenza del software "Gestione Affitti":

2.1. "DATI PERSONALI" del cliente che sono forniti ai fini di verifica frodi nelle richieste d'attivazione a scadenza: ragione sociale e/o nome e cognome, sede legale, codice fiscale e/o partita IVA, indirizzo IP. Questi dati vengono inviati da parte dei clienti attraverso la compilazione del modulo di richiesta d'attivazione a scadenza. Questi dati per motivi fiscali e operativi vengono conservati per 10 anni dopo la fine dei rapporti con il clienti.

2.2. "DATI DI CONTATTO" al fine di comunicare ai clienti notifiche d'aggiornamento del software od altre informazioni inerenti alle attività della DATOS: indirizzi email normali, indirizzo PEC e recapiti telefonici. Questi dati per motivi legali vengono conservati per 10 anni dopo la fine dei rapporti commerciali con il clienti.

2.3. "INDIRIZZI EMAIL NEWSLETTER" ai fine di comunicare ai clienti le notifiche d'aggiornamento del software od altre informazioni inerenti alle attività della DATOS, l’indirizzo email viene inserito in una newsletter, gestita con il sito VOXMAIL.IT, da cui potete modificare o annullare la propria iscrizione.

2.4. "DATI IDENTIFICAZIONE COMPUTER" ai fini di verifica delle attivazioni del software. Questi dati vengono trasmessi, dalla finestra di registrazione, in forma anonima; cioè dai dati che riceviamo non possiamo risalire al valore originale e vengono conservati per 10 anni.

2.5. "DATABASE CLIENTI" quando in una sessione di teleassistenza con Teamviewer il cliente acconsente allo scaricamento. Questi file vengono conservati per il periodo necessario alla risoluzione del problema segnalato e in ogni caso non sono conservati per più di un mese.

2.6. "FILE GENERATI": file di tipo XML per la registrazione telematica o per la fatturazione elettronica, contenente dati personali, che sono inviati esplicitamente dai clienti per la risoluzione di un problema del software. Questi file vengono utilizzati al solo scopo di riprodurre il problema segnalato e sono conservati per il periodo necessario alla sua risoluzione; in ogni caso non sono conservati per più di un mese.

3. Dove si trovano e come vengono tenuti i vostri dati:

3.1. I dati del punto 2.1 e 2.2 eventualmente potrebbero essere trasmessi ai nostri rivenditori. In questo caso sarete prontamente informati da loro sul proprio trattamento dei dati personali.

3.2. I dati del punto 2.3 vengono inseriti nelle liste gestite con il sito voxmail.it. Tutti i dati vengono gestiti nei loro server nel pieno rispetto della normativa GDPR. Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare la loro pagina: https://www.voxmail.it/manuale/privacy-gdpr

3.3. Tutti i dati vengono comunque trattati all'interno della DATOS. Tutti i dati vengono conservati con controllo utente e con una politica di robustezza password che consentono di ridurre al minimo la visione o modifica di essi. La struttura informatica aziendale prevede l'utilizzo di altri strumenti informatici con lo scopo di ridurre i tentativi di intrusione: firewall, antivirus e controllo/segnalazione degli accessi.

4. L'accettazione della presente informativa è una condizione necessaria per l'attivazione a scadenza del software.

5. Nei limiti e alle condizioni previste dagli articoli dal 15 al 23 del Regolamento, la DATOS garantisce e riconosce l’esercizio dei seguenti diritti al soggetto:

Le richieste vanno rivolte al titolare del trattamento presso la sua sede o all'indirizzo PEC datos@legalmail.it.

7. Il soggetto potrà proporre reclamo all'autorità di controllo, ossia al Garante per la Protezione dei Dati Personali, attraverso i seguenti mezzi:

Tutte le informazioni relative a reclami proponibili dal cliente sono disponibili sul sito web del Garante all’indirizzo http://www.garanteprivacy.it.