Informativa sul trattamento dei dati personali dei soggetti acquirenti di “Gestione Affitti”

Di seguito trovate la nostra informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) riguardante i soggetti acquirenti di “Gestione Affitti”.

1. Il "titolare" del trattamento dei dati personali è DATOS di Marin de la Cruz Rafael Andres , che ha sede in Pietra Ligure (SV), Viale della Repubblica 71, 17027.

2. Il "titolare" raccoglie e tratta i seguenti dati da parte dei clienti:

2.1. "DATI PERSONALI" del cliente che sono forniti ai fini fiscali di fatturazione e tenuta dei dati contabili: ragione sociale e/o nome e cognome, sede legale, codice fiscale e/o partita IVA. Questi dati vengono inviati da parte dei clienti attraverso la compilazione del modulo di acquisto o attraverso un messaggio email. Questi dati per motivi fiscali e legali vengono conservati per 10 anni dopo la fine dei rapporti commerciali con il clienti.

2.2. "DATI DI CONTATTO" al fine di comunicare ai clienti i preventivi dei rinnovi annuale, notifiche d'aggiornamento del software od altre informazioni inerenti alle attività della DATOS: indirizzi email normali, indirizzo PEC e recapiti telefonici. Questi dati per motivi legali vengono conservati per 10 anni dopo la fine dei rapporti commerciali con il clienti.

2.3. "DATI D'IDENTIFICAZIONE DEI COMPUTER" ai fini di verifica delle attivazioni del software. Questi dati vengono trasmessi, dalla finestra di registrazione, in forma anonima; cioè dai dati che riceviamo non possiamo risalire al valore originale e vengono conservati per 10 anni.

2.4. "DATABASE CLIENTI" quando in una sessione di teleassistenza con Teamviewer il cliente acconsente allo scaricamento. Questi file vengono utilizzati al solo scopo di riprodurre il problema segnalato e sono conservati per il periodo necessario alla sua risoluzione; in ogni caso non sono conservati per più di un mese.

2.5. "FILE GENERATI": file di tipo XML per la registrazione telematica o per la fatturazione elettronica, contenente dati personali, che sono inviati esplicitamente dai clienti per la risoluzione di un problema del software. Questi file vengono utilizzati al solo scopo di riprodurre il problema segnalato e sono conservati per il periodo necessario alla sua risoluzione; in ogni caso non sono conservati per più di un mese.

3. I dati del punto 2.1 vengono trasmessi al commercialista e di conseguenza all'Agenzia delle Entrate per adempire agli obblighi fiscali di fatturazione e comunicazioni varie. Gli altri dati vengono trattati soltanto all'interno della DATOS. Tutti i dati vengono conservati con controllo utente e con una politica di robustezza password che consentono di ridurre al minimo la visione o modifica di essi. La struttura informatica aziendale prevede l'utilizzo di altri strumenti informatici con lo scopo di ridurre i tentativi di intrusione: firewall, antivirus e controllo/segnalazione degli accessi.

4. L'accettazione della presente informativa è una condizione necessaria per l'acquisto del software e il proseguimento con gli obblighi contrattuali dei rinnovi annuali.

5. Nei limiti e alle condizioni previste dagli articoli dal 15 al 23 del Regolamento, la DATOS garantisce e riconosce l’esercizio dei seguenti diritti al cliente:

Le richieste vanno rivolte al titolare del trattamento presso la sua sede o all'indirizzo PEC datos@legalmail.it.

6. Il cliente potrà proporre reclamo all'autorità di controllo, ossia al Garante per la Protezione dei Dati Personali, attraverso i seguenti mezzi:

Tutte le informazioni relative a reclami proponibili dal cliente sono disponibili sul sito web del Garante all’indirizzo http://www.garanteprivacy.it.