Questa scheda è divisa in due pannelli relativi alle utenze dell'unità immobiliare.
Utenze
In questo panello ci sono una serie di dati per ogni tipo di utenza:
Fornitore
Scegliere il fornitore per il tipo di utenza. Per creare un nuovo fornitore o comunque per modificarli utilizzate il pulsante che trovate a destra quando entrate nel campo. Se avete selezionato un fornitore nell'elenco per errore e volete togliere la selezione premete il pulsante che trovate a destra quando entrate nel campo.
I campi seguenti compaiono soltanto se avete scelto un fornitore.
Stato
Indica lo stato dell'utenza e serve al programma per capire quali deleghe per la chiusura stampare al momento della stampa del verbale di chiusura.
Codice utente o Matricola
Il codice o la matricola con cui l'utenza è identificata dal fornitore. Questo codice viene stampato nel verbale di consegna (per permettere di riaprire l'utenza ai nuovi conduttori) e nelle deleghe per la chiusura delle utenze quando finisce una locazione.
Piano tariffario
Permette di scegliere il piano tariffario del fornitore per quella utenza. Questo campo è utile se si gestiscono i consumi per le locazioni di questa unità. Per creare un nuovo piano tariffario o comunque per modificarli utilizzate il pulsante che trovate a destra quando entrate nel campo. Se avete selezionato un piano tariffario nell'elenco per errore e volete togliere la selezione premete il pulsante che trovate a destra quando entrate nel campo.
In fondo trovate i seguenti campi:
Centro di costo
Viene utilizzato nelle esportazioni di dati contabili dal programma.
Matricola della caldaia
Matricola della caldaia nel caso di riscaldamento autonomo.
Letture
Elenco delle letture di contatori.
Nuova
Crea una nuova lettura.
Modifica
Modifica una lettura esistente.
Elimina
Elimina le letture selezionate.