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Come personalizzare la documentazione?

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Per capire come personalizzare i documenti bisogna capire prima come funziona la compilazione dei dati per la stampa.

 

Il programma utilizza dei file come modello per stampare i diversi documenti che vengono gestiti (es. proposta d'affitto, ricevute, ecc). Questi file non sono altro che dei file Word.

 

All'interno di questi documenti ci sono dei campi che vengono riempiti, dal programma al momento della stampa, senza modificare il resto del testo. Potete modificare il testo facendo attenzione a non cancellare i campi che contengono delle informazioni necessarie. Per esempio potete modificare i file per inserire il vostro logo, inserire o modificare le clausole contrattuali, cambiare il tipo di carattere, ecc.

 

Per non perdere il modello il programma provvede a copiare il modello in una cartella temporanea prima di riempire i campi. In questo modo i documenti possono essere modificati prima della stampa senza andare a modificare il modello. Ecco di seguito un diagramma di tutto il processo.

 

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La cartella dove si trovano questi modelli può essere aperta con l'apposito pulsante che si trova nella scheda Impostazioni » Office del programma.

 

La seguente procedura permette di modificare i modelli di documento:

 

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comepersonalizzareladocumentazioneb2 Introduzione ai modelli di documento

comepersonalizzareladocumentazioneb3 Modifica del modello di ricevuta di pagamento