Questa scheda è divisa in due sottoschede:
Ricevute
Questi campi permettono di stabilire quale formato utilizzare per i numeri delle ricevute del locatore. Vediamo il significato dei campi attraverso il seguente esempio di numero di fattura: R005-2014 (n. progressivo 5 dell'anno 2014) dovete:
• Inserire come formato R[PROGRESSIVO]-[ANNO]
• Specificare 3 cifre nel campo Numero di cifre nel numero progressivo.
• Non spuntare l'opzione ANNO a due digiti.
Fatture
Questa scheda contiene dei campi relativi alla fatturazione:
Aggiungere bollo e spese di incasso come importi in fattura
Permette di aggiungere automaticamente il bollo e le spese di incasso come importi in fattura
Aggiungere bollo e spese di incasso come importi in fattura
Permette di aggiungere automaticamente il bollo e le spese di incasso come importi in fattura
Rami di fatturazione
Questo elenco contiene il formato dei numeri fattura per i diversi rami di fatturazione. Utilizzare il pulsante Nuovo per aggiungere dei rami di fatturazione separati da quello predefinito:
Nella finestra che si apre inserite il formato da utilizzare per i numeri fattura di quel ramo.
Vediamo il significato dei campi attraverso il seguente esempio di numero di fattura: F0003/15 (n. progressivo 3 dell'anno 2015) dovete:
• Inserire come formato F[PROGRESSIVO]/[ANNO]
• Specificare 4 cifre nel campo Numero di cifre nel numero progressivo.
• Spuntare l'opzione ANNO a due cifre.
ATTENZIONE: ovviamente i formati devono essere diversi tra i rami dello stesso locatore.
Il Titolo del documento è quello che verrà inserito per la variabile in alto nel modello di documento di fattura. Nel campo a fianco potete inserire una lettera di prefisso al progressivo presenti nei nomi di file generati per le fatture elettroniche alla Pubblica Amministrazione