Questa finestra ha una parte comune con i seguenti campi:
Nella prima riga c'è la scelta del fornitore e l'inserimento dei dati della fattura emessa. Nella seconda riga c'è la scelta del locatore destinatario della fattura con l'inserimento dei dati di registrazione contabile della fattura.
Sotto questa sezione trovate il seguente gruppo di schede:
Aggiungere tutte le voci che compongono la fattura oppure raggruppati per tipologia d'importo.
In questa scheda vanno indicati tutti i dati relativi al pagamento: modalità di pagamento, risorsa contabile da utilizzare e se si tratta di fattura elettronica e/o splitpayment. Nella sezione in basso c'è l'elenco delle scadenze di pagamento che se non date come saldate compariranno nella scheda dello Scadenzario Pagamenti fatture fornitori.
Il pulsante "Rigenera" permette di rigenerare le scadenze dei pagamenti sulla base della data fattura e la modalità di pagamento. Qualora venisse cambiata la data fattura o la modalità di pagamento, il programma rigenererà le scadenze in automatico a patto che nessuna delle scadenze sia spuntata come "Saldato".
Potete creare o modificare le scadenze con i pulsanti "Nuovo", "Modifica" ed "Elimina".
Nelle scheda "Note" potete scrivere qualsiasi annotazione riguardante la fattura. Queste note compariranno nella scheda Pagamenti fatture fornitori dello Scadenzario.
Nella scheda "Allegati", come per tutte quelle analoghe esistenti nel programma, potete scansionare e/o copiare qualsiasi file legato alla fattura in questione.
Infine in basso c'è un campo per collegare questa fattura alle seguenti entità: