In questa finestra si modificano i dati del generatore di promemoria.
Il campo Evento determina in quale momento verrà generato il promemoria. Per esempio se l'evento è "Registrazione contratto", il promemoria verrà generato soltanto quando un utente spunterà come registrato il contratto nella finestra affitto oppure nello Scadenzario (scheda Contratti da registrare).
Nel caso di generatori di promemoria che vengono "ereditati" (generali, dal modello di contratto e dall'unità immobiliare principale) compaiono altre 3 campi per permettere di filtrare al momento d'inserimento dell'affitto.
Il campo Data di riferimento permette di scegliere quale data utilizzare per impostare la data di scadenza del promemoria generato. L'elenco in questo campo cambia ovviamente con il tipo di evento scelto. Il campo Giorni rispetto a permette di aggiungere o sottrarre giorni alla data di scadenza del promemoria. Per esempio se scelgo un valore di -7 e la data di riferimento è Data inizio locazione, allora vuol dire che il promemoria avrà la scadenza di una settimana prima dell'inizio della locazione. Oppure se il valore è 30 e la data di riferimento è Data inizio locazione, allora vuol dire che il promemoria avrà la scadenza di un mese dopo dell'inizio della locazione.
I restanti campi sono che verranno assegnati al promemoria generato (es: preavviso, ricorrenza, ecc.). Vi rimandiamo alla documentazione dei Promemoria per maggiori dettagli.