Si clicca sulla dicitura Procedura d'iscrizione per iscriversi a eMessage:
Si apre la prima scheda della procedura:
Avendo letto i dati introduttivi, si procede cliccando il pulsante Avanti. Si apre la seconda scheda della procedura:
I dati del gestore sono evidenziati già inseriti nei campi Ragione sociale, P. IVA, Indirizzo, CAP, Comune e Provincia.
Bisogna inserire il Nome il Cognome della persona che si registra con Sertea s.r.l.
Nel campo Indirizzo e-mail bisogna inserire un valido indirizzo e-mail. Il servizio eMessage invierà il messaggio di conferma della registrazione a questo indirizzo. Inoltre, questo indirizzo e-mail diventerà il codice utente eMessage che permetterà a GAA di collegarsi con il servizio ed effettuare gli invii che verranno richiesti.
Infine, bisogna inventarsi una password e inserirla nei campi Password e Conferma password. (Questa password, insieme con il codice utente eMessage, cioè, l'indirizzo e-mail, verrà usata per autenticare l'accesso al servizio eMessage. La stringa di caratteri della password può essere diversa della password usata con lo stesso indirizzo e-mail quando esso viene usato per inviare/ricevere posta tramite il client della posta, Outlook, Outlook Express, Windows Mail, ecc.).
Per procedere bisogna cliccare sul pulsante Avanti. Si apre la terza scheda della procedura:
Bisogna dare il consenso sulla per procedere e cliccare sul pulsante Avanti. Si apre la quarta scheda della procedura:
Bisogna accettare il contratto Sertea s.r.l. cliccando su Acconsento. Per procedere si clicca sul pulsante Avanti. GAA invia automaticamente i dati di iscrizione a eMessage e dopo qualche momento si apre l'ultima scheda della procedura:
La scheda fa riferimento al messaggio di conferma di eMessage che conterrà un collegamento su cui bisogna cliccare, come nell'esempio seguente:
Si clicca sul collegamento del messaggio ricevuto da eMessage per confermare l'iscrizione al servizio.
I dati dell'iscrizione (Utente, Password e Indirizzo per le notifiche) vanno inseriti negli appositi campi dell'ultima scheda di dati di iscrizione a eMessage per completare la procedura GAA.