Rinominare l'unità immobiliare con la denominazione del conduttore
Il nome serve ad identificare l'unità immobiliare in modo univoco all'interno di tutti gli elenchi del programma. Spuntando quest'opzione il programma dara come nome all'unità immobiliare, la denominazione del conduttore di riferimento seguito dal codice dell'affitto.
Alcuni dei seguenti campi potrebbero non comparire secondo se la locazione è in corso o deve decorrere.
Non generare le rate prima della seguente data
Specificare la data a partire dalla quale generare il piano rateale. Questo tipo di scelta è utile nel caso di inserimento delle locazioni già in essere per cui si vuole ricostruire lo storico rate/pagamenti soltanto a partire di una certa data.
Aggiungere i pagamenti fino ad oggi
Se quest'opzione è spuntata, allora il programma aggiunge un pagamento, per ogni rata generata, pari all'importo della rata. In questo modo potrete modificando gli importi o cancellando dei pagamenti ricostruire lo storico per gli affitti già in essere.
Generazione del canone nelle rate basata su
Vi preghiamo di leggere il seguente argomento: Generazione del canone nelle rate basata su ...
Date di competenza basate su
Vi preghiamo di leggere il seguente argomento: Date di competenza basate su
Aggiornare all'ISTAT il canone delle rate fino ad oggi
Se quest'opzione è spuntata, allora il programma esegue gli aggiornamenti ISTAT precedenti prima della generazione del piano rateale. Questo fa si che il programma, per le locazioni già in essere, generi i canoni previsti per i diversi anni precedenti. Può darsi che la generazione non sia la stessa perché basta che in un aggiornamento sia stato utilizzato un indice diverso da quello previsto contrattualmente per non avere lo stesso importo di canone.
Stampe
Se l'affitto deve ancora decorrere compariranno una serie di documenti da stampare dopo la procedura di generazione del piano rateale.