IMPORTANTE: il presente documento è un contratto ("CONTRATTO") tra l'utente (persona fisica o giuridica) e DATOS DI Marin de la Cruz Rafael Andres (“DATOS”) per l'utilizzo del prodotto software DATOS CALCOLATRICE ("PRODOTTO SOFTWARE") e per la fornitura di altri servizi collegati al PRODOTTO SOFTWARE.

Il PRODOTTO SOFTWARE è protetto dalle leggi e dai trattati internazionali sul copyright, oltre che da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale e sul diritto di autore. Il PRODOTTO SOFTWARE viene concesso in licenza, non viene venduto.

1. DIRITTI DELL'UTENTE

Il presente Contratto concede all'utente i seguenti diritti:

- Installazione ed uso. L'utente può installare il PRODOTTO SOFTWARE su qualsiasi computer che concorda con i requisiti tecnici forniti nella documentazione ma per ogni computer dove si vuole utilizzare il PRODOTTO SOFTWARE ci deve essere una licenza d’uso registrata.

2. DESCRIZIONE DI ALTRI DIRITTI E LIMITAZIONI

2.1. Limitazioni alla decodificazione, decompilazione ed al disassemblaggio.

L'utente non può decodificare, decompilare o disassemblare il PRODOTTO SOFTWARE, con l'eccezione e solamente per quanto espressamente consentito, nonostante questa limitazione, dalla legge in vigore.

2.2. Locazione.

L'utente non può concedere in locazione o leasing il PRODOTTO SOFTWARE.

2.3. Trasferimento del Software.

L'utente può trasferire definitivamente tutti i diritti concessi dal presente Contratto, a condizione che il cessionario accetti le condizioni del presente Contratto.

2.4. Risoluzione.

DATOS può risolvere il presente Contratto, senza per questo pregiudicare altri suoi diritti, se l'utente non si attiene alle condizioni e alle clausole del presente Contratto. In tal caso, l'utente è tenuto a distruggere tutte le copie del PRODOTTO SOFTWARE e tutte le sue parti componenti.

3. COPYRIGHT

Il titolo ed i copyright relativi al PRODOTTO SOFTWARE (ivi inclusi, ma non limitatamente a, ogni immagine, fotografia, animazione e testo, integrati al PRODOTTO SOFTWARE) il materiale stampato accluso, e qualsiasi copia del PRODOTTO SOFTWARE sono di proprietà di DATOS. Il PRODOTTO SOFTWARE è protetto dalle leggi sul copyright e dalle disposizioni dei trattati internazionali. Di conseguenza, l'utente è tenuto a trattare il PRODOTTO SOFTWARE come ogni altro prodotto protetto da copyright.

4. ASSISTENZA TECNICA

L’assistenza tecnica viene garantita per un anno dalla data d’acquisto. Superato l’anno dalla data d’acquisto l’assistenza tecnica viene garantita con l’acquisto dei rinnovi.

4.1. Modalità per l’accesso all’assistenza tecnica.

Tutte le richieste d'assistenza tecnica, da parte dell’utente, devono pervenire via e- mail all'indirizzo supporto@datos.it. Se il problema segnalato necessita di chiarimenti (verbali o scritti) oppure di interventi diretti sul computer dell’utente, allora l’utente verrà contattato direttamente dal personale di DATOS.

4.2. Interventi sul computer dell’utente

Qualsiasi intervento sul computer dell’utente verrà fatta da remoto attraverso internet (di seguito chiamata “TELEASSISTENZA”). Come evidenziato nel punto 4.1, DATOS si riserva la facoltà di decidere quali richieste d’assistenza tecnica richiedano o no l’intervento in TELEASSISTENZA.

La teleassistenza viene fatta attraverso di un software che permette all'operatore di DATOS di visualizzare lo schermo dell'utente e d'interagire con il mouse e la tastiera. Il software utilizzato per questo servizio è TEAMVIEWER, fatto da una ditta tedesca e le qui trasmissioni sono codificate per permettere la massima riservatezza.

5. AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE

L’aggiornamento del software, con correzioni e migliorie, viene garantito per un anno dalla data d'acquisto. Superato l'anno dalla data d'acquisto gli aggiornamenti vengono garantiti con l'acquisto dei rinnovi.

6. RINNOVI

Ad un anno dalla data d’acquisto, l'utente può decidere di acquistare il RINNOVO ANNUALE.

La politica del RINNOVO ANNUALE prevede che:

Se non avete fatto in tempo utile il rinnovo annuale, il RINNOVO UNA TANTUM del software può essere acquistato a patto che non siano passati 3 anni:

I rinnovi non sono obbligatori. Potete acquistare il programma e utilizzarlo per sempre senza dover acquistare un rinnovo; ma l'assistenza tecnica non è garantita dopo l'anno senza l'acquisto di un rinnovo.

6.1. RINNOVO ANTICIPATO CON SCONTO

Se si decide di rinnovare il software per più anni anticipatamente si hanno i seguenti vantaggi:

  1. Il prezzo del rinnovo rimane bloccato anche se dovessero salire i prezzi successivamente.
  2. Sconti in funzione del numero di anni che si rinnova anticipatamente:

7. LIMITAZIONE DI GARANZIE

DATOS garantisce lo scaricamento via internet del PRODOTTO SOFTWARE con la relativa documentazione per un periodo di un anno.

7.1. Esclusione di garanzie.

Questa garanzia è strettamente limitata alla sostituzione del PRODOTTO SOFTWARE e la relativa documentazione. E' escluso ogni danno eventuale ed in particolare quelli derivanti da perdita di profitto, dati o uso del software.

8. PRIVACY - GDPR

Di seguito trovate la nostra informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

8.1. Il "titolare" del trattamento dei DATI PERSONALI è DATOS di Marin de la Cruz Rafael Andres , che ha sede in Pietra Ligure (SV), Viale della Repubblica 71, 17027.

8.2. Il "titolare" raccoglie e tratta i seguenti dati da parte dei clienti:

8.2.1. "DATI PERSONALI" del cliente che sono forniti ai fini fiscali di fatturazione e tenuta dati contabili: ragione sociale e/o nome e cognome, sede legale, codice fiscale e/o partita IVA. Questi dati vengono inviati da parte dei clienti attraverso la compilazione del modulo di acquisto o attraverso un messaggio email. Questi dati per motivi fiscali e legali vengono conservati per 10 anni dopo la fine dei rapporti commerciali con il clienti.

8.2.2. "DATI DI CONTATTO" al fine di comunicare ai clienti i preventivi dei rinnovi annuale, notifiche d'aggiornamento del software od altre informazioni inerenti alle attività della DATOS: indirizzi email normali, indirizzo PEC e recapiti telefonici. Questi dati per motivi legali vengono conservati per 10 anni dopo la fine dei rapporti commerciali con il clienti.

8.2.3. "DATI IDENTIFICAZIONE COMPUTER" ai fini di verifica delle attivazioni del software. Questi dati vengono trasmessi, dalla finestra di registrazione, in forma anonima; cioè dai dati che riceviamo non possiamo risalire al valore originale e vengono conservati per 10 anni.

8.3. I dati del punto 10.2.1 vengono trasmessi al commercialista e di conseguenza all'Agenzia delle Entrate per adempire agli obblighi fiscali di fatturazione e comunicazioni varie. Gli altri dati vengono trattati soltanto all'interno della DATOS. Tutti i dati vengono conservati con controllo utente e con una politica di robustezza password che consentono di ridurre al minimo la visione o modifica di essi. La struttura informatica aziendale prevede l'utilizzo di altri strumenti informatici con lo scopo di ridurre i tentativi di intrusione: firewall, antivirus e controllo/segnalazione degli accessi.

8.4. L'accettazione della presente normativa sulla privacy è una condizione necessaria per l'acquisto del software e il proseguimento poi con i rinnovi annuali.

8.5. Nei limiti e alle condizioni previste dagli articoli dal 15 al 23 del Regolamento, la DATOS garantisce e riconosce l’esercizio dei seguenti diritti al cliente:

a) il diritto di conoscere quali dati personali sono presenti nei nostri archivi;

b) il diritto di chiederne la rettifica, l'aggiornamento (se incompleti o erronei) e la cancellazione nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi e specifici;

c) il diritto di ottenere la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi di cui all’art. 18, comma 1 del Regolamento.

Le richieste vanno rivolte al titolare del trattamento presso la sua sede o all'indirizzo PEC datos@legalmail.it.

8.6. Il cliente potrà proporre reclamo all'autorità di controllo, ossia al Garante per la Protezione dei Dati Personali, attraverso i seguenti mezzi:

a) raccomandata A/R indirizzata a "Garante per la protezione dei dati personali" presso "Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 Roma";

b) e-mail all’indirizzo garante@gpdp.it, oppure PEC all'indirizzo protocollo@pec.gpdp.it;

c) fax al numero: 06696773785.

Tutte le informazioni relative a reclami proponibili dal cliente sono disponibili sul sito web del Garante all’indirizzo http://www.garanteprivacy.it.

9. CONTROVERSIE

II presente Contratto è sottoposto alla legge italiana.

Qualsiasi controversia derivante dal Contratto, incluse, in via meramente esemplificativa, quelle derivanti dall'interpretazione e/o esecuzione del Contratto, sarà rimessa al giudizio inappellabile di un arbitro nominato di comune di accordo dalle parti ovvero, in difetto di accordo, all’Ufficio Conciliazione della Camera di Commercio di Savona.