Navigazione:  Utilizzo del programma > Anagrafica > Affitti > Inserimento affitto >

Dati di registrazione

Pagina precedenteRitorna al sommario del capitoloProssima pagina

Questa scheda compare soltanto se la data di stipula è precedente alla data odierna e serve ad inserire i dati di registrazione se il contratto è già stato registrato. Se il contratto non è stato ancora registrato allora procedete avanti senza compilare niente.

 

Data di registrazione

Data in cui è stata fatta la registrazione.

 

Codice dell'ufficio al momento della registrazione

Nel 2010 e il 2011 l'Agenzia delle Entrate ha accorpato uffici e quindi i codici degli uffici sono cambiati. La registrazione telematica richiede il codice dell'ufficio originale presso il quale era stata fatta la registrazione. Per esempio, se avevate fatto la registrazione con l'ufficio di MILANO 1 (codice R1P) e invece ora utilizzate (per gli adempimenti successivi)  il nuovo ufficio territoriale MILANO 1 DPMI UT (codice TNL), allora in questo campo dovete inserire il codice originale R1P.

 

Serie

Serie della registrazione. E' un numero o 3T per la registrazione telematica. Nel caso di una registrazione telematica con SIRIA di un contratto di cedolare secca la serie è sempre 3T e la serie di numeri e lettere chiamata "estremi dell'atto" diventa il numero di registrazione.

 

Numero

Numero della registrazione. Nel caso di una registrazione telematica con SIRIA di un contratto di cedolare secca la serie è sempre 3T e la serie di numeri e lettere chiamata "estremi dell'atto" diventa il numero di registrazione.

 

Sotto numero

Sotto numero della registrazione. Non è applicabile in tutti i casi. I comuni piccoli non ce l'hanno.