Nella procedura di Invia documento si è scelto Fax come tipo di invio:
Si procede alla prossima scheda della procedura guidata cliccando sul pulsante Avanti:
In questa scheda bisogna inserire i campi Denominazione e Numero di FAX del Mittente. Se il mittente è il Gestore è sufficiente cliccare il pulsante Gestore patrimoniale per inserire automaticamente tutti i suoi dati. Se invece il mittente è un locatore, un conduttore o un fornitore nell'anagrafica di GAA, si può cliccare il pulsante Soggetto dell'anagrafica del programma e selezionare il soggetto desiderato. I dati del soggetto selezionato verranno inseriti automaticamente nei campi mittente. Altrimenti, bisogna riempire i campi manualmente.
Si procede cliccando il pulsante Avanti. Si apre la prossima scheda della procedura guidata:
In questa scheda bisogna specificare il destinatario o i destinatari del fax. Cliccando sul pulsante Aggiungi si seleziona la modalità di inserimento del destinatario:
Manualmente: | si specificano manualmente i campi della denominazione e del numero di fax |
Dalle anagrafiche del programma: | si sceglie uno o più conduttori, locatori, o fornitori. I loro dati verranno inseriti automaticamente |
Per procedere si clicca sul pulsante Avanti. Il programma segnala nella seguente maschera i destinatari che non hanno un valido numero di fax. Permette di solo tornare indietro dove si può rimuovere i destinatari privi di numero di fax cliccando il pulsante Rimuovi, oppure, selezionando la riga del destinatario privo di numero fax e cliccando sul pulsante Modifica, si può inserire un valido numero di fax.
Quando si clicca sul pulsante Avanti, se la verifica dei numeri fax è positiva, si apre l'ultima scheda della procedura guidata:
Questa scheda riepiloga i dati dell'invio. Per confermare e effettuare l'invio cliccare il pulsante INVIA.