Navigazione:  Utilizzo del programma > Trattative > Listini >

Resoconto di redditività

Pagina precedenteRitorna al sommario del capitoloProssima pagina

Per capire come funzionano e a che servono i resoconti di redditività vi preghiamo di leggere il seguente argomento: Come funzionano i listini?

 

 

clip0850

 

 

Di seguito vengono descritti i campi relativi alla redditività:

 

Redditività lorda di mercato (a nuovo): da una stima di vendita, basata sulla media dei listini assegnati all'unità immobiliare, per la vendita a nuovo (o ristrutturata) di quell'unità.
Redditività lorda di mercato (con vetustà): da una stima di vendita, basata sulla media dei listini assegnati all'unità immobiliare e applicando il coefficiente di vetustà, per la vendita di quell'unità.
Redditività di locazione (a nuovo): da una stima di canone di locazione annuo, basata sulla media dei listini assegnati all'unità immobiliare, per quell'unià nel caso fosse nuova o ristrutturata.
Redditività di locazione (con vetustà): da una stima di canone di locazione annuo, basata sulla media dei listini assegnati all'unità immobiliare e applicando il coefficiente di vetustà, per quell'unità.
Canone attuale: se l'unità risulta locata o è stata locata in passato (e inserita la locazione nel programma) allora viene riportato il canone di locazione annuo.
Altri costi CDA: altri costi di gestione su base annuale (es: IMU, costi fissi, ecc.) utilizzata nel calcolo dei due campi seguenti di percentuale di redditività.
Percentuale di redditività effettiva netta: percentuale della locazione annua attuale (detratti Altri costi CDA) rispetto al prezzo di vendita medio dell'unità immobiliari. Questo campo è 0% se non è presente il Canone attuale.
Percentuale di redditività potenziale netta: percentuale della locazione annua potenziale (cioè la media dei listini calcolati detratti Altri costi CDA) rispetto al prezzo di vendita medio dell'unità immobiliari.