Questo software viene offerto in 3 tipologie (Solo scadenze, Master e Premium) secondo le loro funzionalità e in diverse varianti secondo il numero massimo di unità immobiliari da gestire. Il senso di questa divisione è quella di offrire un prezzo accessibile basato sul valore patrimoniale e sulle esigenze del cliente.

La seguente tabella mostra le funzionalità per le diverse tipologie:

Funzionalità Solo scadenze Master Premium
Anagrafiche unità immobiliari con storico dei passaggi di proprietà e variazioni catastali OK OK OK
Anagrafiche locatori, conduttori e fornitori OK OK OK
Stampa dei contratti e altri documenti correlati (proposta d'affitto, verbale di consegna e chiusura) OK OK OK
Retino (?), Scadenzario (? OK OK OK
Aggiornamenti ISTAT con scaricamento degli indici da internet e relativa stampa della notifica d'aggiornamento
OK OK OK
Stampa dei modelli (F24 ELIDE, RLI, F23, Mod.69, ecc.)
OK OK OK
Generazione dei file per la registrazione telematica OK OK OK
Resoconto fiscale del reddito di fabbricato (?) OK OK OK
Calcolo dell'IMU/TASI con stampa del modello F24 OK OK OK
Generazione delle rate e gestione dei pagamenti x OK OK
Stampa di ricevute, bollettini, avvisi e solleciti di pagamento
x OK OK
Prima Nota (?) x OK OK
Rendiconto ai locatori x x OK
Fatturazione propria (non è la fatturazione sugli affitti ma quella delle competenze di gestione o mediazione) x x OK
Fatturazione per conto dei locatori (fatture di società immobiliari sulle rate o sui pagamenti degli affitti) x x OK
Resoconto generali, di redditività e studi di settore (WG40U) x x OK
Generazione di flussi CBI/SEPA (?) x x OK
Quadri sinottici (?) x x OK

Precisazioni sul numero massimo di unità immobiliari da gestire.

  • Questo numero riguarda, in primo luogo, il numero di unità immobiliari se le locazioni sono fatte per il 100% delle singole unità immobiliare.
  • Nel caso di locazione in percentuale dell'immobile (es: 20% di un unità che rappresenta un capannone) questo numero diventa la massima quantità raggiungibile tra unità immobiliari locate interamente e le locazioni correnti con percentuale. Questo vincolo viene fatto per evitare che qualcuno acquisti magari il programma fino 10 unità immobiliari ma inserendo delle percentuali di locazione diverse riesce ad affittare 10 capannoni e/o uffici con un giro d'affari non certamente da 10 appartamenti.

Di seguito potete elaborare un preventivo interattivo sulla base delle vostre esigenze oppure consultare direttamente il listino prezzi riportato in fondo alla pagina. I pagamenti possono essere fatti via Bonifico, Carta di credito, PostePay o PayPal.

Preventivo
Quale tipologia di versione?

Quantità massima di unità immobiliari da gestire?




Numero di PC addizionali in rete?
Prezzo totale:       + IVA
Prezzo scontato:      + IVA


Riconosciamo degli SCONTI per acquisti in gruppo (2 o più acquisti). Gli acquirenti possono essere di qualunque tipo: membri di associazioni di categoria, gruppi di privati, colleghi del settore, ecc. La percentuale di sconto varierà in funzione del numero d'acquirenti e l'entità delle versioni da acquistare. DATOS comunque emetterà fattura separata per ogni acquirente riconoscendo la stessa percentuale di sconto per tutti. Per richiedere un preventivo per l'acquisto in gruppo inviateci una email all'indirizzo info@datos.it specificando la tipologia di versione e il numero massimo d'unità immobiliare per ogni acquisto.

Diverse tipologie di versioni possono coesistere sullo stesso PC o server. In questo modo potete acquistare ad esempio: una versione PREMIUM fino a 20 unità immobiliari per gestire in modo completo un certo patrimonio immobiliare e una versione SOLO SCADENZE fino a 200 unità immobiliari per gestire solo le scadenze di un altro gruppo di locatori.

Il passaggio da un tipo di versione o tipologia ad un altra superiore comporta il pagamento della differenza, tra il prezzo d'acquisto della versione precedente e il prezzo della versione a cui passare, e un importo addizionale di € 25,00+IVA come spese di passaggio. Per esempio: se un cliente acquista la versione U35 SOLO SCADENZE (fino a 35 unità), al prezzo di € 200,00, e fra 6 mesi vuole passare alla versione U50 PREMIUM (fino a 50 unità) dovrà pagare € 525,00 + IVA (€ 700,00 - € 200,00 + € 25,00). Visto che il passaggio sposta di un anno la data del prossimo rinnovo, se la differenza è inferiore al prezzo del rinnovo della versione a cui passare allora si paga l'importo di quest'ultimo.

Tutti gli acquisti hanno il diritto per un anno agli aggiornamenti e all'assistenza via mail. Questo presuppone che se un cliente acquista oggi il programma può scaricare tutti gli aggiornamenti del software contenenti correzioni e migliorie nell'arco di un anno dalla data d'acquisto. Finito l'anno l'utente può decidere di acquistare il rinnovo annuale.

La politica del rinnovo annuale prevede che:

  • 30 gg prima del termine annuale il programma avverte della scadenza e ne consiglia il rinnovo;
  • scaduto il termine il supporto tecnico finisce e non è possibile ottenere gli aggiornamenti del software;
  • se entro 30 gg dopo la scadenza si procede al rinnovo, è possibile mantenere il prezzo riservato al rinnovo annuale e vengono ripristinati sia il supporto tecnico sia gli aggiornamenti;
  • invece se trascorrono i 30 gg senza che si proceda al rinnovo, è possibile acquistare soltanto il rinnovo una tantum ad un costo superiore di quello del rinnovo annuale;

Se non avete fatto in tempo utile il rinnovo annuale, il rinnovo una tantum del software può essere acquistato a patto che non siano passati 3 anni:

  • Dalla data dell'ultimo rinnovo fatto.
  • Dalla data d'acquisto se non avete fatto mai un rinnovo.

Il costo del rinnovo una tantum è pari al 60% del costo del prodotto.

I rinnovi non sono obbligatori. Potete acquistare il programma e utilizzarlo per sempre senza dover acquistare un rinnovo; ma l'assistenza tecnica non è garantita dopo l'anno senza l'acquisto di un rinnovo.

I rinnovi e i passaggi di versione devono essere pagati con bonifico bancario, altrimenti con altri metodi di pagamento (es: carta di credito) verrà applicata una comissione a titolo di spese d'incasso.

Per rimanere informati sugli aggiornamenti, offerte speciali o sconti cliccate su Mi piace nella nostra pagina su FaceBook.

LISTINO PREZZI - 2017 - ACQUISTI
Numero
massimo
di unità
immobiliari
Tipologie
Licenza
per PC
addiz.
Solo
scadenze
MASTER PREMIUM

Tutti i prezzi sono IVA esclusa e comportano soltanto l'acquisto delle licenze d'uso dei programmi. Questi ultimi, come la legge afferma, rimangono di proprietà del produttore.

Le versioni dalla U100 alla U2000 hanno una licenza per PC addizionale in omaggio ma c'è da tenere conto che l'eventuale rinnovo deve essere pagato per la licenza addizionale.

La versione FULL di qualunque tipologia include 2 licenze per PC addizionali in omaggio ma c'è da tenere conto che l'eventuale rinnovo deve essere pagato per le licenze addizionali.

U15
15
€ 120,00
€ 235,00
€ 270,00
€ 15,00
U20
20
€ 150,00
€ 315,00
€ 380,00
€ 20,00
U35
35
€ 200,00
€ 410,00
€ 500,00
€ 25,00
U50
50
€ 250,00
€ 550,00
€ 700,00
€ 30,00
U75
75
€ 300,00
€ 700,00
€ 900,00
€ 35,00
U100
100
€ 400,00
€ 900,00
€ 1.100,00
€ 40,00
U150
150
€ 500,00
€ 1.100,00
€ 1.250,00
€ 45,00
U200
200
€ 600,00
€ 1.200,00
€ 1.400,00
€ 55,00
U250
250
€ 700,00
€ 1.350,00
€ 1.600,00
€ 60,00
U300
300
€ 800,00
€ 1.550,00
€ 1.800,00
€ 65,00
U400
400
€ 900,00
€ 1.750,00
€ 2.000,00
€ 70,00
U600 600 € 1.000,00 € 2.200,00 € 2.500,00 € 75,00
U800
800
€ 1.200,00
€ 2.400,00
€ 2.700,00
€ 85,00
U1000
1000
€ 1.400,00
€ 2.600,00
€ 2.900,00
€ 90,00
U1200
1200
€ 1.600,00
€ 2.800,00
€ 3.100,00
€ 90,00
U1400
1400
€ 1.800,00
€ 3.000,00
€ 3.300,00
€ 95,00
U1600
1600
€ 1.950,00
€ 3.150,00
€ 3.450,00
€ 95,00
U1800
1800
€ 2.100,00
€ 3.300,00
€ 3.600,00
€ 95,00
U2000
2000
€ 2.250,00
€ 3.450,00
€ 3.800,00
€ 95,00
Full *
Illimitati
€ 2.400,00
€ 3.600,00
€ 4.000,00
€ 100,00

LISTINO PREZZI 2017 - RINNOVI ANNUALI
Versione
Tipologia
Rinnovo
Annuale
PC addizionale
Solo scadenze MASTER PREMIUM

Tutti i prezzi sono IVA esclusa e comportano soltanto l'acquisto delle licenze d'uso dei programmi. Questi ultimi, come la legge afferma, rimangono di proprietà del produttore.

Cosa è successo alla tipologia di versione BASE?

U15
€ 35,00
€ 55,00
€ 61,00
€ 4,00
U20
€ 40,00
€ 70,00
€ 81,00
€ 6,00
U35
€ 50,00
€ 96,00
€ 122,00
€ 7,00
U50
€ 60,00
€ 130,00
€ 162,00
€ 8,00
U75
€ 73,00
€ 164,00
€ 213,00
€ 10,00
U100
€ 94,00
€ 190,00
€ 244,00
€ 12,00
U150
€ 120,00
€ 250,00
€ 285,00
€ 15,00
U200
€ 140,00
€ 280,00
€ 335,00
€ 18,00
U250
€ 168,00
€ 310,00
€ 376,00
€ 20,00
U300
€ 190,00
€ 360,00
€ 406,00
€ 22,00
U400
€ 210,00
€ 410,00
€ 477,00
€ 24,00
U600
€ 235,00
€ 515,00
€ 589,00
€ 38,00
U800
€ 280,00
€ 560,00
€ 639,00
€ 42,00
U1000
€ 336,00
€ 624,00
€ 707,00
€ 42,00
U1200
€ 384,00
€ 672,00
€ 755,00
€ 43,00
U1400
€ 432,00
€ 720,00
€ 804,00
€ 43,00
U1600
€ 468,00
€ 756,00
€ 840,00
€ 44,00
U1800
€ 504,00
€ 792,00
€ 877,00
€ 44,00
U2000
€ 540,00
€ 828,00
€ 926,00
€ 44,00
Full
€ 576,00
€ 864,00
€ 975,00
€ 45,00

Rinnovo anticipato con sconto

Se si decide di rinnovare il software per più anni anticipatamente si hanno i seguenti vantaggi:

  • Il prezzo del rinnovo rimane bloccato anche se dovessero salire i prezzi successivamente.
  • Sconti in funzione del numero di anni che si rinnova anticipatamente:
    • 3% per due anni
    • 6% per tre anni
    • 10% per quattro anni
    • 15% per cinque anni

Assistenza tecnica

Le richieste d'assistenza tecnica, da parte dei clienti, devono pervenire via e-mail all'indirizzo supporto@datos.it. Se il problema segnalato necessita di chiarimenti o di sessioni di teleassistenza, allora verrete contattati direttamente dal nostro personale. Questo tipo d'assistenza è GRATUITA. Per maggiori informazioni su questo tipo d'assistenza vi consigliamo di leggere la seguente pagina: Contattare il supporto tecnico e commerciale

DATOS offre anche un servizio di assistenza telefonica prepagata con i seguenti prezzi:

Ore Prezzo
1 € 60,00
2 € 110,00
3 € 165,00
4 € 220,00
5 € 270,00

Condizioni:

  • I prezzi sono IVA esclusa e i minuti di conversazione vengono conteggiati e scalati dal monte ore prepagato.
  • Le telefonate sono a carico del cliente e devono essere fatte in orario d'ufficio: 9.00-12.00 / 15.00-18.00.
  • DATOS riesce a servire soltanto un cliente alla volta con questo servizio quindi può succedere che quando chiamate le linee siano occupate o il personale preposto sia impegnato già con un altro cliente. Per questa ragione si consiglia di concordare magari via email un orario per avere la certezza della risposta.

 


Per rimanere informati sugli aggiornamenti, offerte speciali o sconti cliccate su MI PIACE nella nostra pagina su Facebook.