Software per la gestione completa e automatizzata di locazioni immobiliari di qualunque durata e tipologia: i classici affitti annuali (4+4, 6+6, ecc.), contratti concordati (3+2), per studenti, di natura transitoria, turistici, comodato gratuito, di affitto di ramo d'azienda, affidamento di reparto, ecc. Questo programma permette una gestione del ciclo attivo come di quello passivo, sia si tratti d'affitti, imposti o spese.

Tra le caratteristiche più importanti ci sono:

  • Scadenzario completo per tutte le operazioni e registrazioni.
  • Registrazione telematica dei contratti e degli adempimenti successivi.
  • Stampa dei modelli RLI, F24 ELIDE, F24 e 69 per tutti gli adempimenti e imposte legate alle locazioni.
  • Registrazione dei pagamenti, rapporti sugli insoluti e solleciti
  • Fatturazione (elettronica e non) e/o stampa delle ricevute per conto dei locatori.
  • Personalizzazione per lingua dei modelli di documento, di stampa e di contratto.
  • Rendiconti ai proprietari
  • e molto altro ancora ...

Questo gestionale per Windows è stato sviluppato a stretto contatto con gestori patrimoniali, agenzie immobiliari, amministratori di condominio, imprese di costruzione, studi commercialisti, enti pubblici, fondazioni, ecc.; per questa ragione che le sue caratteristiche e la sua interfaccia rispondo alle più svariate esigenze (anche per i privati). Inoltre viene costantemente aggiornato per migliorarlo e adeguarlo a tutti cambiamenti normativi.



265.000
Unità immobiliari gestite

19 anni
di storia
Scadenze

Ricordare le scadenze

Lo Scadenzario permette di ricordare tutte le scadenze ed eseguire le relative operazioni necessarie: aggiornamenti ISTAT, registrazione e pagamento imposta di registro (contratto, annualità, proroga, risoluzioni e cessioni), bollettini e fatture da emettere, comunicazione adempimenti cedolare secca, affitti insoluti, preavvisi di disdetta rinnovo o fine locazione, ecc.

Errori

Evitare gli errori

Il programma calcola in automatico: imposta di registro, bolli, sanzioni, interessi, ecc. e compila i diversi modelli (RLI, F24 ELIDE, F23, Modello 69, ecc.). Avverte su possibili errori di operatività, per esempio quando si tenta di registrare una annualità per cui non è stato fatto l'aggiornamento ISTAT previsto. Elaborazioni automatiche come rendiconti, resoconti fiscali, fatturazione, ecc. permettono di ridurre al minimo il rischio di errori.

Tempo

Velocizzare le operazioni

Con la registrazione telematica il programma permette di registrare senza spostarsi dal proprio ufficio. Tutte le operazioni sono veloci e molte di loro possono essere eseguite in gruppo, per esempio gli aggiornamenti ISTAT e la fatturazione. Inoltre il programma facilità e velocizza la comunicazione con tutti con l'invio, dall'interno del programma, di email, sms, raccomandate, posta prioritaria e fax.

Informazioni

Informazioni con te

Una anagrafica ricca, sempre disponibile e di facile comunicazione. Nel programma per ogni soggetto c'è una scheda allegati che conserva sia i documenti prodotti dal programma sia quelli che vuole conservare l'utente. Molteplici rapporti sia per le unità immobiliari sia per le locaizoni permettono la condivisione delle informazioni o la loro conservazione cartacea.